Operiamo a Nughedu San Nicolò, grazioso paesino del Nord Sardegna splendidamente contornato da boschi e pascoli  dove antiche chiese campestri accompagnano, da secoli, le numerose domus de janas sparse qua e là.

Il nostro laboratorio è situato in Piazza Marconi, il salotto del paese, davanti ad un’antica fontana. Produciamo, sin dal 1950, dolci sardi  di nicchia, frutto di antiche ricette tramandate, da generazioni, alle fondatrici da cui la Pasticceria prende il nome. Possiamo affermare con orgoglio di essere stata la prima Pasticceria del Logudoro, e forse dell’intera Sardegna, ad aver “commercializzato” dolci tipici, creando un punto vendita nel paese ed esportandoli in altre regioni d’Italia ed in varie nazioni Europee.

La qualità e l’originalità nella produzione ci hanno portato, nel 1978, a vincere l’Oscar della Genuinità a Montecatini Terme. Hanno parlato dei nostri dolci e creazioni alcune delle più importanti testate turistiche e gastronomiche, tra cui Week end Viaggi, il Gambero Rosso.

Vogliamo mantenere vive le antiche tradizioni dolciarie, utilizzando ingredienti essenzialmente tradizionali e genuini, perchè conservare la bontà e la semplicità di un tempo è uno dei punti fondamentali del nostro lavoro, rievocando emozioni di gusto e sapori autentici.

Le nostre tecniche sono ancorate all’arte più antica, anche se negli ultimi anni, abbiamo sperimentato la creazione di dolci novità da far gustare poichè crediamo in una valorizzazione delle tradizioni affiancata all’innovazione ed al continuo miglioramento del prodotto. È comunque rimasto invariato negli anni il criterio di utilizzo dei migliori prodotti della zona per offrirne sempre di nuovi, frutto di antiche tradizioni, cultura e sapere.